Condizioni generali di vendita applicabili a consumatori e professionisti - Schlemmer.it

Schlemmer.it CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA APPLICABILI AI CONSUMATORI.

 


 

1 - APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1. Campo di applicazione delle presenti condizioni generali di vendita: le presenti condizioni generali di vendita (ivi comprese, in particolare, le Note legali/Condizioni di utilizzo del Sito web destinate ad essere consultate da tutti gli utenti del Sito e da qualsiasi Cliente) (di seguito, "CGV") disciplinano, senza restrizioni né riserve, tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti"), commercializzati dalla società DELFINGEN IT-Verona, Rivoli Veronese (VR) Localita’ Vanzelle 3, CAP 37010, ITALY (di seguito, "Schlemmer.it"), concluse sul sito web commerciale http://www.schlemmer.it (di seguito "Sito web") a favore di ogni consumatore (come definito dall’articolo 3 del d.lgs 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del consumo italiano") ovverosia la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ) (di seguito, "Cliente") domiciliato nella Repubblica Italiana (di seguito, "Territorio"). 
Schlemmer.it si riserva il diritto di adattare o modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti CGV. La versione delle CGV applicabile alle vendite è quella presente sul Sito web alla data di inoltro dell'ordine da parte del Cliente. 
Le presenti CGV sono redatte in italiano. Il contratto di vendita tra il Cliente e Schlemmer.it (di seguito, "Parte/i") sarà validamente concluso anche qualora la lingua italiana non sia la lingua madre del Cliente.

1.2. Accettazione delle CGV: le presenti CGV sono accessibili ai Clienti e, più in generale, a qualunque utente di Internet direttamente facendo clic sul link "CGV" presente su tutte le pagine del Sito web, nonché tramite e-mail, su semplice richiesta inviata tramite la sezione "Contatti" del Sito web. Tutti gli ordini effettuati sul Sito web saranno preliminarmente sottoposti a consultazione e accettazione senza riserve da parte del Cliente delle CGV, attraverso un clic sul pulsante "Ho letto e accettato le condizioni generali di vendita". L'ordine dei Prodotti da parte del Cliente comporta quindi l'adesione piena e senza riserve di quest'ultimo alle CGV. Nessuna condizione particolare può prevalere sulle presenti CGV.

2 - PRODOTTI

2.1. Descrizione dei Prodotti: Schlemmer.it propone al Cliente di ordinare e acquistare tramite il Sito web la sua gamma di Prodotti, più ampiamente descritti sul Sito web. I Prodotti disponibili per la vendita sono quelli presenti sul Sito web alla data dell'ordine. Le informazioni relative alle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto sono accessibili sul Sito web (fotografie, specifiche, descrizione dei Prodotti, ecc.). Le caratteristiche e le immagini non sono vincolanti, ma sono il più fedele possibile alla realtà. Esse non garantiscono una perfetta uguaglianza con il Prodotto, in particolare per quanto riguarda colori, diametri e dimensioni. Schlemmer.it si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti indicati nella conferma d’ordine.

2.2. Disponibilità dei Prodotti: Schlemmer.it si riserva il diritto di ritirare in qualsiasi momento uno o più Prodotti presentati in vendita sul Sito web e di sostituire o modificare qualsiasi informazione relativa ai Prodotti. Gli ordini saranno evasi nel limite delle scorte disponibili. In caso di non disponibilità dei Prodotti, Schlemmer.it si impegna a informare il Cliente nel più breve tempo possibile tramite e-mail, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della creazione del suo Account cliente. Il Cliente potrà scegliere un altro Prodotto o annullare il suo ordine e riceverne il rimborso.

2.3. Destinazione dei Prodotti: i Prodotti venduti sono destinati a persone fisiche e giuridiche.

3 – ORDINE E CONFERMA DELL’ORDINE

3.1. Account cliente: La creazione gratuita di un account Cliente (di seguito, "Account cliente") tramite la sezione "Accedi" sul Sito web è gratuita e indispensabile alla convalida degli ordini. 
La creazione dell'Account cliente viene effettuata dal Cliente compilando un modulo online con i suoi dati identificativi (cognome, nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale di fatturazione, indirizzo postale di consegna e password). 
L’indirizzo di consegna indicato dal Cliente non deve essere una casella postale. L’indirizzo di fatturazione e quello di Consegna (come di seguito definito) non devono essere ubicati al di fuori del Territorio. In caso contrario, Schlemmer.it si riserva il diritto di rifiutare l'ordine. Se l'identificativo scelto è già assegnato, il Sito web invita il Cliente a inserirne un altro. 
I dati identificativi sono inseriti dal Cliente sotto sua completa responsabilità, controllo e direzione e il Cliente si impegna a comunicare al Sito web le informazioni esatte e complete, a non nascondere o modificare la sua età e a non usurpare l'identità di terzi. Il Cliente riceverà un’e-mail di conferma dell’iscrizione. 
L'Account cliente è strettamente personale e riservato e consente al Cliente di identificarsi prima di effettuare e convalidare ogni ordine. L’ordine di Prodotti può essere salvato sul Sito web unicamente se il Cliente si è chiaramente identificato tramite l’inserimento del suo identificativo (indirizzo elettronico) e della sua password. 
Il Cliente si impegna a mantenere segreti i suoi dati identificativi e a non divulgarli a terzi. Schlemmer.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia violazione da parte di terzi dell’Account cliente a causa della trasmissione da parte del Cliente dei propri dati identificativi a terzi anche in caso di negligenza del Cliente. 
L'Account cliente potrà essere disattivato, in qualsiasi momento e senza preavviso, da parte di Schlemmer.it in caso di violazione da parte del Cliente delle presenti CGV, in particolare in caso di comunicazione di dati falsi o di acquisto per rivendita.

3.2. Procedura per gli ordini: l'inoltro degli ordini sul Sito web è soggetto al rispetto della procedura creata da Schlemmer.it, comprendente le varie fasi successive che portano alla convalida dell'ordine. Il Cliente può selezionare tutti i Prodotti che desidera, che verranno aggiunti automaticamente al carrello elettronico (di seguito, "Carrello") facendo clic su "Aggiungi al carrello". 
Il Carrello riepiloga tutti i Prodotti selezionati dal Cliente, il prezzo di tali Prodotti ed eventuali spese a essi relative. Il Carrello può essere modificato in qualsiasi momento dal Cliente, che può liberamente verificare i Prodotti contenuti nel suo Carrello, aggiungere o eliminare i Prodotti. 
Il Cliente può proseguire gli acquisti dei Prodotti facendo clic su "Continua i miei acquisti" o completare l'ordine facendo clic su "Completa l'ordine". Se non l'ha già fatto, il Cliente deve accedere al suo Account cliente per completare l'ordine. Verrà visualizzato un ordine riepilogativo e il Cliente potrà accedere a tutte le informazioni dell’ordine relative alle quantità di Prodotti selezionati, al prezzo dei Prodotti, alle eventuali spese a essi relative (per esempio, le spese di trasporto) nonché all’indirizzo di fatturazione e consegna del Cliente. 
Per convalidare l’ordine e procedere al pagamento del Prezzo dei Prodotti, il Cliente deve fare clic su "Convalida e procedi al pagamento del mio ordine". Al fine di convalidare l'ordine, il Cliente deve accettare senza riserve le presenti CGV (ivi comprese, in particolare, le Note legali e le Condizioni di utilizzo del Sito web). 
La convalida dell'ordine comporta l'accettazione delle quantità dei Prodotti selezionati, del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese correlate.

3.3. Conferma dell'ordine: al termine del pagamento effettuato dal Cliente e convalidato da Schlemmer.it, secondo le condizioni del successivo articolo 4.2, Schlemmer.it invierà al Cliente un'e-mail di conferma dell'ordine, contenente il riepilogo dei Prodotti ordinati, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese correlate. La conferma d’ordine riassume l’oggetto e le modalità di vendita. Essa costituisce prova dell'intero ordine e dell'esigibilità delle somme dovute in esecuzione dell'ordine e costituisce l'accordo di vendita concluso tra le parti. 
In caso di rifiuto dell'autorizzazione di pagamento tramite carta di credito segnalata dall'istituto bancario del Cliente, l'ordine sarà annullato da Schlemmer.it. Schlemmer.it si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsiasi motivo, in particolare per problemi di approvvigionamento delle materie prime costituenti i Prodotti, problemi relativi all'ordine ricevuto o alle informazioni fornite dal Cliente che consentono di effettuare la consegna (per esempio, assenza di indirizzo di consegna o quantità di Prodotti ordinati). 
Nessuna modifica o annullamento dell'ordine per qualsivoglia motivo sarà accettata dopo che l'ordine sia stato confermato da Schlemmer.it, fatto salvo qualora il Cliente eserciti il suo diritto di recesso ai sensi del successivo articolo 6.

3.4. Archiviazione dei contratti di vendita online dei Prodotti: i contratti di vendita conclusi tra Schlemmer.it e il Cliente saranno conservati da Schlemmer.it per un periodo di due (2) anni a decorrere dalla consegna dei Prodotti al Cliente. Schlemmer.it ne garantisce l'accesso al Cliente in qualsiasi momento tramite il suo Account cliente o su richiesta inviata dal Cliente a Schlemmer.it per posta, all'indirizzo indicato all'articolo 1 delle presenti CGV, ovvero nella scheda "Contatti" del Sito web.

4 – PREZZO E PAGAMENTO DEI PRODOTTI

4.1. Prezzo dei Prodotti: i prezzi dei Prodotti fatturati sono quelli riportati sul Sito web al momento della convalida dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. 
Le spese di spedizione saranno comunicate al Cliente al momento dell’inserimento dei Prodotti nel Carrello, prima della convalida dell’ordine da parte del Cliente. Le spese di spedizione sono calcolate in particolare in base al luogo di consegna. In caso di errore sul prezzo di un Prodotto, l'ordine sarà mantenuto se il prezzo corretto è inferiore a quello visualizzato, applicando il prezzo più favorevole ai Clienti. Se il prezzo corretto è superiore al prezzo visualizzato, il Cliente sarà informato del nuovo prezzo e potrà accettare il pagamento o rifiutare; in tal caso, l'ordine sarà automaticamente annullato, senza spese per il Cliente. Fatto salvo qualsiasi contratto in corso di esecuzione o concluso tra il Cliente e Schlemmer.it, Schlemmer.it si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

4.2. Pagamento dei Prodotti: i Prodotti sono pagabili in euro, al momento dell’ordine online. In nessun caso le somme versate potranno essere considerate caparre o acconti. 
Nessun ordine sarà spedito prima del pagamento completo del prezzo dei Prodotti, confermato dalla ricezione da parte di Schlemmer.it di una conferma di ricezione del pagamento da parte del suo partner Crédit Industriel et Commercial (CIC), specialista del pagamento sicuro su Internet. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato tramite Carte Bleue, Visa, Mastercard, Maestro o carte virtuali tramite l'interfaccia sicura di pagamento del partner di Schlemmer.it, Crédit Industriel et Commercial (CIC), in modo da proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati relativi ai mezzi di pagamento. In nessun momento i dati bancari del Cliente saranno trasmessi ai sistemi informatici di Schlemmer.it. 
Il Cliente garantisce di poter utilizzare pienamente la carta di credito per pagare il prezzo dei Prodotti e riconosce espressamente che la comunicazione del numero di carta di credito sull’interfaccia sicura di pagamento Crédit Industriel et Commercial (CIC) equivale all’autorizzazione di addebito sul proprio conto bancario del prezzo fatturato.

5 - CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1. Tempi di consegna: per consegna si intende il trasferimento al Cliente, o a un terzo da lui designato, della materiale disponibilità dei Prodotti in applicazione dell’articolo 61 del Codice del consumo italiano (di seguito, "Consegna"). Schlemmer.it si impegna a trattare l'ordine e a consegnare i Prodotti al Cliente entro un termine di due (2) o cinque (5) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo alla conferma dell'ordine per la consegna in Italia. 
La Consegna viene eseguita automaticamente da TNT. Affinché tali termini siano rispettati, il Cliente deve assicurarsi di aver comunicato informazioni esatte e complete per l’indirizzo di Consegna. Schlemmer.it non potrà essere ritenuta responsabile del ritardo di spedizione dei Prodotti dovuto a cause di forza maggiore, come definite nel successivo articolo 8.2. Se la consegna avviene dopo più di sessanta (60) giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, il Cliente sarà libero di annullare gratuitamente l’ordine e di richiedere il rimborso del prezzo dei Prodotti e delle relative spese tramite il suo Account cliente o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: DELFINGEN IT-Verona, Rivoli Veronese (VR) Localita’ Vanzelle 3, CAP 37010, ITALY. 
L'ordine sarà considerato annullato a decorrere dalla ricezione da parte di Schlemmer.it della notifica di annullamento del Cliente, a meno che la Consegna abbia avuto luogo nel frattempo o che tale ritardo sia dovuto a un evento definito all'articolo 8.2 delle presenti CGV.

5.2. Spese di Consegna: le spese di Consegna sono visualizzate dal momento in cui il Cliente aggiunge un Prodotto al suo Carrello e fino alla conferma dell'ordine. 5.3. Luogo di consegna e trasferimento dei rischi: i Prodotti sono consegnati esclusivamente nel Territorio all'indirizzo di Consegna indicato dal Cliente al momento dell'inoltro dell'ordine. 
I Prodotti sono trasportati a rischio e pericolo di Schlemmer.it fino alla Consegna. A partire dalla Consegna, i rischi di perdita o danneggiamento sono a carico del Cliente.

 

6 – DIRITTO DI RECESSO

6.1. Ogni Cliente gode del diritto di recesso entro quattordici (14) giorni di calendario dalla Consegna del Prodotto, senza dover motivare la propria decisione, nel rispetto delle disposizioni dell’articolo 52 del Codice del consumo italiano. 
Il Cliente può richiedere a Schlemmer.it il cambio di uno o più Prodotti o il rimborso di uno o più Prodotti.

6.2. Il Cliente informerà Schlemmer.it dell'esercizio del proprio diritto di recesso entro il suddetto termine tramite il modulo di recesso accessibile tramite l’Account cliente sul Sito web. Il Cliente restituirà, a proprie spese, per posta a Schlemmer.it al seguente indirizzo: DELFINGEN IT-Verona, Rivoli Veronese (VR) Localita’ Vanzelle 3, CAP 37010, ITALY, il Prodotto in buono stato e nella sua confezione originale con la fattura originale entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione a Schlemmer.it della sua decisione di recesso ai sensi dell'articolo 54 del Codice del consumo italiano. Qualora Schlemmer.it riscontrasse un vizio dei Prodotti restituiti dal Cliente causati da un impiego e una manipolazione dei Prodotti diversa rispetto a alla natura, alle caratteristiche e alla funzione dei Prodotti, Schlemmer.it si riserva il diritto di rifiutare il cambio, il rimborso dei Prodotti o l’emissione di un credito. In tal caso, i Prodotti in questione saranno rispediti al Cliente da Schlemmer.it, a spese di quest’ultima. In caso di richiesta di cambio di uno o più Prodotti da parte del Cliente, Schlemmer.it si impegna a inviare i Prodotti, senza ulteriori spese di consegna, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti restituiti dal Cliente ai sensi dell’articolo 56 del Codice del consumo italiano, sempre nei limiti delle scorte disponibili ai sensi dell’articolo 2.2 delle presenti CGV. 
In caso di indisponibilità dei Prodotti, Schlemmer.it si impegna a rimborsare la totalità del prezzo dei Prodotti, incluse le spese di consegna alle condizioni indicate nel paragrafo successivo. 
In caso di richiesta di rimborso da parte del Cliente, Schlemmer.it si impegna a rimborsare al Cliente la totalità del prezzo dei Prodotti incluse le spese di consegna (ad eccezione delle spese supplementari derivanti dalla scelta da parte del Cliente di una modalità di consegna rapida) entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui Schlemmer.it è informata della decisione di recesso del Cliente, ai sensi degli articoli 56 del Codice del consumo italiano. 
Il rimborso degli ordini pagati tramite carta di credito sarà effettuato tramite la carta utilizzata per il pagamento, senza spese per il Cliente. 
In caso di richiesta di credito da parte del Cliente, Schlemmer.it si impegna a trasmettere al Cliente tramite e-mail un credito dell'importo corrispondente al prezzo dei Prodotti in questione, valido dodici (12) mesi dalla data di invio da parte di Schlemmer.it, per l'acquisto di qualsiasi Prodotto sul Sito web.

 

7 – GARANZIA E CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

7.1. Ricezione e utilizzo dei Prodotti: spetta al Cliente verificare lo stato dei Prodotti al momento della loro ricezione. In caso di danneggiamento o perdita totale o parziale dei Prodotti, il Cliente dovrà fare reclamo presso il vettore entro tre (3) giorni dalla Consegna e notificare immediatamente tale reclamo a Schlemmer.it. 
Il Cliente dichiara espressamente di essere a conoscenza dell'utilizzo dei Prodotti e di disporre di tutte le conoscenze tecniche e pratiche e dell'esperienza, ovvero di farsi aiutare da un professionista debitamente qualificato per utilizzare i Prodotti in piena sicurezza, senza pericoli per lui e per altri. 
Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto in conformità alle norme in vigore e ad assicurare la necessaria manutenzione del Prodotto.

7.2. Garanzia legale di conformità: Schlemmer.it si impegna a consegnare al Cliente un Prodotto conforme alla conferma d’ordine, ovvero atto all’uso normalmente previsto di un prodotto simile o con le caratteristiche definite di comune accordo dalle Parti o proprio a qualsiasi uso speciale ricercato dal Cliente e portato a conoscenza di Schlemmer.it e accettato da quest’ultimo in applicazione dell’articolo 129 lett. d) del Codice del consumo italiano, riprodotto di seguito. Schlemmer.it risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del Prodotto ai sensi dell'articolo 129 del Codice del consumo italiano riprodotto di seguito. 
In caso di constatazione da parte del Cliente di un difetto di conformità del Prodotto, il Cliente dovrà inviare a Schlemmer.it un reclamo direttamente sul Sito web tramite il proprio Account cliente o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: DELFINGEN IT-Verona, Rivoli Veronese (VR) Localita’ Vanzelle 3, CAP 37010, ITALY, entro due (2) mesi dal giorno della sua scoperta, ai sensi dell'articolo 132 del Codice del consumo italiano. Al termine di due (2) mesi a partire dalla Consegna, l'azione del Cliente risultante dal difetto di conformità cade in prescrizione, in applicazione delle disposizioni dell'articolo 133 del Codice del consumo italiano riprodotto di seguito. In caso di difetto di conformità, il Cliente può richiedere la sostituzione del Prodotto ai sensi dell'articolo 130 del Codice del consumo italiano. 
La sostituzione del Prodotto dovrà essere effettuata da Schlemmer.it entro un termine congruo dalla data del reclamo del Cliente presso Schlemmer.it. Il Cliente dovrà restituire il Prodotto al seguente indirizzo: DELFINGEN IT-Verona, Rivoli Veronese (VR) Localita’ Vanzelle 3, CAP 37010, ITALY, non appena possibile dopo il reclamo relativo al difetto di conformità, a spese di Schlemmer.it conformemente alle disposizioni dell'articolo 130 del Codice del consumo italiano. Qualora la riparazione e la sostituzione del Prodotto siano impossibili ovvero eccessivamente onerose per Schlemmer.it ovvero non realizzabile entro un termine ragionevole, ovvero la precedente riparazione o sostituzione ha causato notevoli inconvenienti al Cliente, il Cliente potrà (i) restituire definitivamente il Prodotto e decidere di farsi rimborsare il prezzo del Prodotto oppure (ii) tenere il Prodotto e farsi rimborsare parte del prezzo, in applicazione delle disposizioni dell'articolo 130 del Codice del consumo italiano. La riparazione o la sostituzione avviene senza alcun costo a carico del Cliente.

 

Articolo 129 del Codice del consumo italiano:

" Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. . Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:


 

 

  • a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
  • d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti."


 

 

Articolo 130 del Codice del consumo italiano:

"In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro."


 

 

Articolo 132 del Codice del consumo italiano:

"Il venditore è responsabile, a norma dell'art. 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.".


 

 

Articolo 133 del Codice del consumo italiano:

"L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene."

 

8 - AMBITO DI RESPONSABILITÀ E FORZA MAGGIORE

8.1. Responsabilità: Schlemmer.it farà tutto il possibile per garantire l'accesso al Sito web, il suo corretto funzionamento e la sua sicurezza. Schlemmer.it ha solo l'obbligo di mezzi per tutte le fasi di accesso al Sito web, alla procedura di ordine e di consegna. 
La responsabilità di Schlemmer.it è espressamente esclusa, come riconosce il Cliente, per qualsiasi inconveniente o danno inerente all’utilizzo della rete Internet, in particolare interruzione del servizio, intrusione esterna, trasmissione di virus informatici o di qualsiasi altra forma di pratica informatica suscettibile di deteriorare o distruggere la funzionalità di un computer o di ostacolarne il funzionamento e, in ogni caso, il Cliente riconosce e si assume i rischi relativi a qualsiasi contenuto scaricato o comunque ottenuto attraverso l'utilizzo del Sito web e accetta di essere l'unico responsabile per qualsiasi danno causato al suo materiale informatico. 
La responsabilità di Schlemmer.it è espressamente esclusa e non potrà essere invocata, come riconosciuto e accettato dal Cliente, in caso di uso improprio del Prodotto da parte del Cliente o di mancato rispetto delle raccomandazioni di uso o manutenzione. 
Schlemmer.it non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei danni indiretti, conseguenti o immateriali subiti dal Cliente. In ogni caso, la responsabilità di Schlemmer.it è limitata, per i danni diretti, qualunque ne sia la causa, al prezzo del Prodotto in questione, cui si aggiungono le spese della sua Consegna.

8.2. Circostanze straordinarie: gli obblighi delle Parti sono sospesi nei casi costitutivi di forza maggiore, come definiti dall'articolo 1349 del Codice civile italiano applicabile, inclusa qualsiasi interruzione del lavoro, incidenti di fabbricazione, incendi, inondazioni, "lock-out", interruzioni dell'approvvigionamento che si verifichino nei locali di Schlemmer.it, quelli dei suoi fornitori e subappaltatori, nonché nei casi in cui si verifichino fatti indipendenti da Schlemmer.it e che gli impediscano di adempiere ai propri obblighi in condizioni normali. 
Nessun indennizzo di qualsivoglia natura potrà essere concesso a una delle Parti in caso di forza maggiore che interessi l’altra Parte. Le Parti rigettano convenzionalmente l’applicazione dell’articolo 1497 del Codice civile italiano relativo al cambiamento di circostanze imprevedibile al momento dell’ordine.

 

9 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Schlemmer.it non concede alcun diritto esplicito o tacito su alcuno dei diritti di proprietà intellettuale e industriale che tutelano il Sito web e/o i Prodotti menzionati nel Sito web (quali marchi, disegni e modelli, brevetti, nomi commerciali, design, foto, testi, ecc.), che sono e rimangono di proprietà esclusiva di Schlemmer.it o dei diritti di cui quest'ultima ha il godimento esclusivo mediante licenza. Tali diritti di proprietà intellettuale non devono in alcun caso essere messi a disposizione di terzi o utilizzati in qualsiasi modo (riproduzione, rappresentazione, modifica o adattamento, ecc.) senza il previo ed espresso consenso di Schlemmer.it. Schlemmer.it non è tenuta ad alcuna garanzia di evizione (tranne quella personale), in materia di diritti di proprietà intellettuale. Qualsiasi utilizzo o riproduzione, totale o parziale, non autorizzata dei Prodotti menzionati sul Sito web costituisce pertanto una contraffazione.
Il Cliente deve rispettare le disposizioni delle Note legali/Condizioni di utilizzo del Sito web relative ai diritti di proprietà intellettuale.

 

10 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti, conservati e utilizzati da Schlemmer.it secondo le regole stabilite dall’Informativa sulla privacy di Schlemmer.it.

 

11 – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

11.1. Mediazione: in caso di controversia relativa alla formazione, all'esecuzione, alla mancata esecuzione o all’interruzione delle vendite concluse in applicazione delle presenti CGV, le Parti potranno tentare di trovare una soluzione amichevole. Il Cliente ha quindi la possibilità di ricorrere a un mediatore del consumo conformemente agli artt. 141 e ss. del Codice del consumo italiano.
Il ricorso al mediatore del consumo è ammissibile se il Cliente giustifica di aver tentato in via preliminare di risolvere qualsiasi controversia in via amichevole con Schlemmer.it tramite un reclamo scritto e non sia stato raggiunto alcun accordo amichevole entro il termine di due mesi.

11.2. Attribuzione di competenza: in caso di mancato accordo amichevole tra le Parti alle condizioni di cui sopra o a discrezione del Cliente, qualsiasi controversia relativa alla formazione, esecuzione, mancata esecuzione o interruzione delle vendite concluse in applicazione delle presenti CGV sarà sottoposta esclusivamente alla competenza del Foro della sede dove Schlemmer.it è domiciliata , salvo quanto previsto dal Codice del Consumo esclusivamente per le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale. Questa clausola si applica anche in caso di procedimento sommario, di richiesta incidentale, di pluralità di convenuti o di richieste in garanzia e indipendentemente dal luogo e dalle modalità di pagamento.

11.3. Legge applicabile: Le vendite concluse da Schlemmer.it sono regolate esclusivamente dal diritto italiano.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Schlemmer.it APPLICABILI AI PROFESSIONISTI

 


 


 

 

1 – APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1. Campo di applicazione delle CGV: Le presenti condizioni generali di vendita (ivi comprese, in particolare, le Note legali/Condizioni di utilizzo del Sito web destinate ad essere consultate da tutti gli utenti del Sito e da qualsiasi Cliente) (di seguito, "CGV") disciplinano, senza restrizioni né riserve, tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti"), commercializzati dalla società DELFINGEN IT-Verona, societa' a responsabilita' limitata (srl) con capitale sociale di 260.000,00 euros, VR - 283842, con sede legal Rivoli Veronese (VR) Localita’ Vanzelle 3, CAP 37010, ITALY (di seguito, "Schlemmer.it"), concluse sul sito web commerciale http://www.schlemmer.it (di seguito "Sito web") a favore di ogni professionista (ovverosia la persona giuridica o fisica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale e, pertanto, acquisti a fini strettamente professionali) (di seguito, "Cliente") domiciliato nella Repubblica Italia (di seguito, "Territorio"). 
Schlemmer.it si riserva il diritto di adattare o modificare unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti CGV limitatamente agli ordini di Prodotti futuri, dandone pubblicità sul proprio Sito web. 
La versione delle CGV applicabile alle vendite è quella presente sul Sito web alla data di inoltro dell'ordine da parte del Cliente. Le presenti CGV sono redatte in lingua italiana. 
Il contratto di vendita tra il Cliente e Schlemmer.it (di seguito, "Parte/i") sarà validamente concluso con il Cliente, indipendentemente dalla persona fisica che effettua ordini a suo nome e per suo conto, la quale si presume essere autorizzata a vincolare il Cliente.

1.2. Accettazione delle CGV: Le presenti CGV sono accessibili ai Clienti e, più in generale, a qualunque utente di Internet direttamente facendo clic sul link "CGV" presente su tutte le pagine del Sito web, nonché tramite e-mail, su semplice richiesta inviata tramite la sezione "Contatti" del Sito web. Tutti gli ordini effettuati sul Sito web saranno preliminarmente sottoposti a consultazione e accettazione senza riserve da parte del Cliente delle CGV, attraverso un clic sul pulsante "Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita". 
Il Cliente riconosce che le presenti CGV sono state debitamente portate a sua conoscenza in tempo utile e non sono in alcun caso state sottratte alla negoziazione.
L'ordine dei Prodotti da parte del Cliente comporta quindi l'adesione piena e senza riserve di quest'ultimo alle CGV. Nessuna condizione particolare può prevalere sulle presenti CGV, salvo accettazione preliminare, formale e scritta di Schlemmer.it nella conferma d'ordine.

 

2. PRODOTTI

2.1. Descrizione dei Prodotti: Schlemmer.it propone al Cliente di ordinare e acquistare tramite il Sito web la sua gamma di Prodotti, più ampiamente descritti sul Sito web. 
I Prodotti disponibili per la vendita sono quelli presenti sul Sito web alla data dell'ordine. 
Le informazioni relative alle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto sono accessibili sul Sito web (fotografie, specifiche, descrizione dei Prodotti, ecc.). 
Le caratteristiche e le immagini non sono vincolanti, ma sono il più fedele possibile alla realtà. Esse non garantiscono una perfetta uguaglianza con il Prodotto, in particolare per quanto riguarda colori, diametri e dimensioni. Schlemmer.it si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti indicati nella conferma d’ordine.

2.2. Disponibilità dei Prodotti: Schlemmer.it si riserva il diritto di ritirare in qualsiasi momento uno o più Prodotti presentati in vendita sul Sito web e di sostituire o modificare qualsiasi informazione relativa ai Prodotti. 
Gli ordini saranno evasi nel limite delle scorte disponibili. In caso di non disponibilità dei Prodotti, Schlemmer.it si impegna a informarne il Cliente nel più breve tempo possibile tramite e-mail, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della creazione del suo Account cliente professionale. 
Il Cliente potrà scegliere un altro Prodotto o annullare il suo ordine e riceverne il rimborso.

 

3 – ORDINE E CONFERMA DELL’ORDINE

3.1. Account cliente professionale: La creazione gratuita di un account Cliente professionale (di seguito, "Account cliente professionale") tramite la sezione "Accedi" sul Sito web è gratuita e indispensabile alla convalida degli ordini. 
La creazione dell'Account cliente professionale viene effettuata dal Cliente compilando un modulo online con i suoi dati identificativi (ragione sociale, nome del legale rappresentante, Partita IVA e numero di registrazione al Registro delle Imprese, Codice Univoco, indirizzo e-mail, indirizzo postale di fatturazione, indirizzo postale di Consegna e password). 
L’indirizzo di consegna indicato dal Cliente non deve essere una casella postale. 
L’indirizzo di fatturazione e quello di consegna non devono essere ubicati al di fuori del Territorio. In caso contrario, Schlemmer.it si riserva il diritto di rifiutare l'ordine. 
Il Cliente può inviare a Schlemmer.it una richiesta di informazioni commerciali relative a uno o più Prodotti, che sarà esaminata da Schlemmer.it per creare, se del caso, un preventivo di vendita. Se l'identificativo scelto è già assegnato, il Sito web invita il Cliente a inserirne un altro. I dati identificativi sono inseriti dal Cliente sotto sua completa responsabilità, controllo e direzione e il Cliente si impegna a comunicare al Sito web le informazioni complete e a non usurpare l'identità di terzi. Il Cliente riceverà un’e-mail di conferma dell’iscrizione. 
L'Account cliente professionale è strettamente personale e riservato e consente al Cliente di identificarsi prima di effettuare e convalidare ogni ordine. 
L’ordine dei Prodotti può essere salvato sul Sito web unicamente se il Cliente si è chiaramente identificato tramite l’inserimento del suo identificativo (indirizzo elettronico) e della sua password. 
Il Cliente si impegna a mantenere segreti i suoi dati identificativi e a non divulgarli a terzi. Schlemmer.it non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia violazione da parte di terzi dell’Account cliente professionale a causa della trasmissione da parte del Cliente dei propri dati identificativi a terzi anche in caso di negligenza del Cliente.
L'Account cliente professionale potrà essere disattivato, in qualsiasi momento e senza preavviso da parte di Schlemmer.it in caso di violazione da parte del Cliente delle presenti CGV, in particolare in caso di comunicazione di dati falsi o di acquisto per rivendita.

3.2. Procedura per gli ordini: L'inoltro degli ordini sul Sito web è soggetto al rispetto della procedura creata da Schlemmer.it, comprendente le varie fasi successive che portano alla convalida dell'ordine. Il Cliente può selezionare tutti i Prodotti che desidera, che verranno aggiunti automaticamente al carrello elettronico (di seguito, "Carrello") facendo clic su "Aggiungi al carrello". 
Il Carrello riepiloga tutti i Prodotti selezionati dal Cliente, il prezzo di tali Prodotti ed eventuali spese a essi relative. Il Carrello può essere modificato in qualsiasi momento dal Cliente, che può liberamente verificare i Prodotti contenuti nel suo Carrello, aggiungere o eliminare i Prodotti. Il Cliente può proseguire gli acquisti di Prodotti facendo clic su "Continua i miei acquisti" o completare l'ordine facendo clic su "Completa l'ordine". Se non l'ha già fatto, il Cliente deve accedere al suo Account cliente professionale per completare l'ordine. Verrà visualizzato un ordine riepilogativo e il Cliente potrà accedere a tutte le informazioni dell’ordine relative alle quantità di Prodotti selezionati, al prezzo dei Prodotti, alle eventuali spese a essi relative (per esempio, le spese di trasporto) nonché all’indirizzo di fatturazione e Consegna del Cliente nel Territorio. 
Per convalidare l’ordine e procedere al pagamento del Prezzo dei Prodotti, il Cliente deve fare clic su "Convalida e procedi al pagamento del mio ordine". Al fine di convalidare l'ordine, il Cliente deve accettare senza riserve le presenti CGV (ivi comprese, in particolare, le Note legali e le Condizioni di utilizzo del Sito web). 
La convalida dell'ordine comporta l'accettazione delle quantità dei Prodotti selezionati, del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese correlate.

3.3. Conferma dell'ordine: Schlemmer.it invierà al Cliente un'e-mail di conferma dell'ordine con il riepilogo dei Prodotti ordinati, del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese correlate. 
La conferma d’ordine riassume l’oggetto e le modalità di vendita. Essa costituisce prova dell'intero ordine e dell'esigibilità delle somme dovute in esecuzione dell'ordine e costituisce l'accordo di vendita concluso tra le parti. 
L’ordine sarà annullato da Schlemmer.it in caso di rifiuto dell'autorizzazione di pagamento tramite carta di credito segnalata dall'istituto bancario del Cliente. 
Schlemmer.it si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsiasi motivo, in particolare per problemi di approvvigionamento delle materie prime costituenti i Prodotti, problemi relativi all'ordine ricevuto o alle informazioni fornite dal Cliente che consentono di effettuare la Consegna (per esempio, assenza di indirizzo di Consegna o quantità di Prodotti ordinati). Salvo accordo esplicito di Schlemmer.it, nessuna modifica o annullamento dell'ordine per qualsiasi motivo verrà accettata dopo che l'ordine sia stato confermato da Schlemmer.it.

3.4. Archiviazione dei contratti di vendita online dei Prodotti: I contratti di vendita conclusi tra Schlemmer.it e il Cliente saranno conservati da Schlemmer.it per un periodo di due (2) anni a decorrere dalla Consegna dei Prodotti al Cliente. Schlemmer.it ne garantisce l'accesso al Cliente in qualsiasi momento tramite il suo Account cliente professionale o su richiesta inviata dal Cliente a Schlemmer.it per posta, all'indirizzo indicato all'articolo 1 delle presenti CGV, ovvero nella scheda "Contatti" del Sito web.

 

4 – PREZZO E PAGAMENTO DEI PRODOTTI

4.1. Prezzo dei Prodotti: I prezzi dei Prodotti fatturati sono quelli riportati sul Sito web al momento della convalida dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro, IVA inclusa. In ogni caso, i prezzi sono indicati non comprensivi delle spese di spedizione. Le spese di spedizione saranno comunicate al Cliente al momento dell’inserimento dei Prodotti nel Carrello, prima della convalida dell’ordine da parte del Cliente. 
Le spese di spedizione sono calcolate in particolare in base al luogo di consegna nel Territorio. Schlemmer.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

4.2. Pagamento dei Prodotti: Salvo diversamente previsto nella conferma d’ordine e richiamato come condizione speciale di vendita sulla fattura ritenuta emessa e trasmessa al Cliente il giorno della Consegna, il pagamento da parte del Cliente deve avvenire al momento dell’ordine, direttamente on line.

4.3. Modalità di pagamento: Il pagamento avviene al momento dell’ordine, direttamente online tramite Visa, Mastercard, Maestro o carte virtuali tramite l'interfaccia sicura di pagamento del partner di Schlemmer.it, Stripe, in modo da proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati relativi ai mezzi di pagamento. In nessun momento le somme versate potranno essere considerate caparre o acconti e nessuno sconto è concesso da Schlemmer.it in caso di pagamento da parte del Cliente prima della scadenza della fattura. In nessun momento i dati bancari del Cliente saranno trasmessi ai sistemi informatici di Schlemmer.it. 
Il Cliente riconosce espressamente che la comunicazione del numero di carta di credito sull’interfaccia sicura di pagamento Stripe equivale all’autorizzazione di addebito sul proprio conto bancario del prezzo fatturato. Schlemmer.it si riserva il diritto di definire, tenuto conto in particolare delle garanzie finanziarie offerte dal Cliente, altre condizioni di pagamento.

4.4. Mancato pagamento o ritardo di pagamento: Nessun ordine sarà spedito prima del pagamento completo del prezzo dei Prodotti, confermato dalla ricezione da parte di Schlemmer.it di una conferma di ricezione del pagamento da parte del suo partner Crédit Industriel et Commercial (CIC), specialista del pagamento sicuro su Internet.

4.5. Riserva della proprietà: Indipendentemente dal fatto che il Cliente scelga di pagare i Prodotti al momento dell'ordine direttamente online o tramite bonifico bancario ai sensi del precedente articolo 4.3, i Prodotti venduti resteranno di proprietà di Schlemmer.it fino all'adempimento da parte del Cliente di tutte le sue obbligazioni e, in particolare, fino al completo pagamento del prezzo in capitale, delle spese, degli interessi ed accessori. 
Il Cliente si impegna a consentire in qualsiasi momento l'identificazione e la restituzione dei Prodotti consegnati, avendo convenuto che i Prodotti in stock, essendo tra loro fungibili, sono considerati afferenti ai Prodotti le cui fatture non sono pagate. 
Il Cliente si impegna inoltre a non dare in pegno o a cedere a titolo di garanzia la proprietà dei Prodotti.

 

5 - CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1. Tempi di Consegna: I tempi di Consegna (di seguito, "Consegna") sono comunicati al Cliente a titolo indicativo nella conferma d'ordine, senza impegno vincolante da parte di Schlemmer.it. 
Affinché tali termini siano rispettati, il Cliente deve assicurarsi di aver comunicato le informazioni esatte e complete con riguardo all’indirizzo di Consegna nel Territorio. Il mancato rispetto della Consegna non comporta il sorgere di alcun diritto al risarcimento danni a favore del Cliente, né la cancellazione degli altri ordini in corso da parte del Cliente. 
Schlemmer.it potrà effettuare Consegne parziali e il Cliente sarà tenuto ad accettarle e a effettuare i pagamenti corrispondenti alla parte dell'ordine consegnato.

5.2. Spese di Consegna: Le spese di Consegna sono visualizzabili sin dal momento in cui il Cliente aggiunge un Prodotto al suo Carrello e fino alla conferma dell'ordine.

5.3. Luogo di Consegna e trasferimento dei rischi: I Prodotti possono essere consegnati solo nel territorio nazionale. Con riserva di un altro Incoterm specificamente indicato in fattura, la Consegna e il trasferimento dei rischi avvengono secondo l'Incoterm EXW (Incoterms® 2020) presso i magazzini di Schlemmer.it.

 

6 – GARANZIA E CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

6.1. Ricezione e utilizzo dei Prodotti: Spetta al Cliente verificare lo stato dei Prodotti al momento della loro ricezione. In caso di danneggiamento o perdita totale o parziale dei Prodotti, il Cliente dovrà presentare un reclamo al vettore entro tre (3) giorni dalla Consegna, senza alcuna responsabilità di Schlemmer.it. 
Tutti i reclami dovranno essere notificati dal Cliente alle condizioni, nei termini e nelle forme previste dall'articolo 1495 del Codice Civile Italiano. 
Il Cliente dichiara espressamente di essere a conoscenza dell'utilizzo dei Prodotti e di disporre di tutte le conoscenze tecniche e pratiche e dell'esperienza per utilizzare professionalmente i Prodotti in piena sicurezza, senza pericoli per lui e per altri. 
Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto in conformità alle norme in vigore e ad assicurare la necessaria manutenzione del Prodotto. Fatte salve le disposizioni del presente paragrafo, Schlemmer.it fornisce per alcuni Prodotti delle raccomandazioni di utilizzo e manutenzione, che il Cliente dovrà rigorosamente rispettare.

6.2. Conformità apparente dei Prodotti: Ogni reclamo relativo alla conformità dei Prodotti e/o ai difetti apparenti che li riguardano dovrà, per essere ammissibile, essere notificato dal Cliente via e-mail: delfingen-it@pec.it (oltre che a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno) entro otto (8) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti e indicare chiaramente qualsiasi elemento in grado di accertare le anomalie riscontrate. In caso di mancato rispetto delle prescrizioni di cui sopra, il Cliente perde il diritto di invocare una qualsiasi non conformità.

6.3. Garanzia per i vizi occulti dei Prodotti: Schlemmer.it garantisce che i Prodotti siano esenti da vizi occulti al momento della Consegna. In caso di constatazione da parte del Cliente di vizi occulti riguardanti il Prodotto, il Cliente dovrà inviare a Schlemmer.it un reclamo via e-mail: delfingen-it@pec.it (oltre che con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno) entro il termine stabilito all'articolo 1495 del Codice Civile italiano. Spetterà al Cliente fornire ogni giustificazione circa i difetti o le anomalie riscontrate. In caso di mancato rispetto delle prescrizioni di cui sopra, il Cliente perde il diritto di invocare i vizi occulti.

6.4. Attuazione: Fatto salvo l'invio da parte del Cliente di un reclamo conforme ai termini e alle modalità di cui sopra, indicati agli articoli 6.2 e 6.3, Schlemmer.it sarà tenuta, a sua scelta, a procedere alla sostituzione o al rimborso del Prodotto interessato dai vizi occulti, con esclusione di qualsiasi indennizzo o risarcimento danni, e a condizione che il Cliente, non appena constatato il vizio, si sia astenuto dall'intervenire personalmente o da far intervenire terzi sul Prodotto senza il previo consenso scritto, esplicito e preliminare di Schlemmer.it e abbia lasciato a Schlemmer.it ogni facoltà di constatare di persona, se del caso, i vizi asseriti. Previo accordo esplicito con Schlemmer.it, il Prodotto dovrà essere restituito, a spese esclusive del Cliente, integro con la sua confezione originale completa.

6.5. Esclusione di garanzia: I Prodotti consegnati sono conformi alle specifiche indicate nella conferma d’ordine. Schlemmer.it non sarà vincolata dagli impegni di cui agli articoli da 6.2 a 6.4 in caso di (i) differenze non rilevanti con quanto concordato, (ii) usura naturale, (iii) danni successivi al trasferimento dei Prodotti o (iv) uso negligente o non conforme alle raccomandazioni di Schlemmer.it, manipolazione anomala o influenze esterne specifiche non previste dall’accordo di vendita. Schlemmer.it non è tenuta al suo obbligo di consegna conforme e di garanzia legale per vizi occulti a causa di difetti constatati o causati o di qualsivoglia altra conseguenza se il Cliente o terzi effettuano un lavoro di modifica del Prodotto.

 

7 - AMBITO DI RESPONSABILITÀ E FORZA MAGGIORE

7.1. Responsabilità: La responsabilità di Schlemmer.it potrà essere invocata solo se riconosciuta giudizialmente, esclusivamente per difetti apparenti o vizi occulti dei Prodotti ai sensi degli articoli da 6.2 a 6.4 delle presenti CGV ovvero per la violazione di un obbligo legale o normativo. Schlemmer.it farà tutto il possibile per garantire l'accesso al Sito web, il suo corretto funzionamento e la sua sicurezza. 
In capo a Schlemmer.it grava l'obbligo di offrire i corretti mezzi per tutte le fasi di accesso al Sito web, alla procedura di ordine e di consegna. 
La responsabilità di Schlemmer.it è espressamente esclusa, come riconosce e accetta il Cliente, per qualsiasi inconveniente o danno inerente all’utilizzo della rete Internet, in particolare interruzione del servizio, intrusione esterna, trasmissione di virus informatici o di qualsiasi altra forma di pratica informatica suscettibile di deteriorare o distruggere la funzionalità di un computer o di ostacolarne il funzionamento e, in ogni caso, il Cliente riconosce e si assume i rischi relativi a qualsiasi contenuto scaricato o comunque ottenuto attraverso l'utilizzo del Sito web, accettando altresì di essere l'unico responsabile per qualsiasi danno causato al suo materiale informatico. 
La responsabilità di Schlemmer.it è espressamente esclusa e non potrà essere invocata, come riconosciuto e accettato dal Cliente, in caso di uso improprio del Prodotto da parte del Cliente o di terzi ovvero di mancato rispetto delle raccomandazioni di uso o manutenzione. 
Schlemmer.it non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei danni indiretti, conseguenti o immateriali subiti dal Cliente, inclusa la perdita di guadagno o di ordini da parte del Cliente, il danno all'immagine del marchio causato o legato a difetti o vizi del Prodotto. Inoltre, la responsabilità di Schlemmer.it è espressamente esclusa in caso di danni causati dal Cliente a terzi, di qualsiasi natura. In ogni caso, la responsabilità di Schlemmer.it è limitata, per i danni diretti, qualunque ne sia la causa, al prezzo del Prodotto in questione IVA esclusa.

7.2. Prescrizione: tutti i diritti e le azioni derivanti dai contratti di vendita tra le Parti cadono in prescrizione dopo ventiquattro (24) mesi dalla Consegna del Prodotto in questione (o qualsiasi altro evento che comporti un obbligo per una delle Parti).

7.3. Circostanze straordinarie: Gli obblighi di Schlemmer.it sono sospesi nei casi costitutivi di forza maggiore, come definiti dall'articolo 1349 del Codice Civile italiano applicabile, inclusa qualsiasi interruzione del lavoro, incidenti di fabbricazione, incendi, inondazioni, "lock-out", pandemie, interruzioni dell'approvvigionamento che si verifichino nei locali di Schlemmer.it, quelli dei suoi fornitori e subappaltatori, nonché nei casi in cui si verifichino fatti indipendenti da Schlemmer.it e che gli impediscano di adempiere ai propri obblighi in condizioni normali. Nessun indennizzo di qualsivoglia natura potrà essere concesso a una delle Parti in caso di forza maggiore che interessi l’altra Parte. Le Parti scartano convenzionalmente l’applicazione dell’articolo 1497 del Codice Civile italiano relativo alla risoluzione del contratto per eccessiva onerosità sopravvenuta rispetto al momento dell’ordine.

8 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Schlemmer.it non concede alcun diritto esplicito o tacito su alcuno dei diritti di proprietà intellettuale e industriale che tutelano il Sito web e/o i Prodotti menzionati nel Sito web (quali marchi, disegni e modelli, brevetti, nomi commerciali, design, foto, testi, ecc.), che sono e rimangono di proprietà esclusiva di Schlemmer.it o dei diritti di cui quest'ultima ha il godimento esclusivo mediante licenza. Tali diritti di proprietà intellettuale non devono in alcun caso essere messi a disposizione di terzi o utilizzati in qualsiasi modo (riproduzione, rappresentazione, modifica o adattamento, ecc.) senza il previo ed espresso consenso di Schlemmer.it. Schlemmer.it non è tenuta ad alcuna garanzia di evizione (tranne quella personale), in materia di diritti di proprietà intellettuale. Qualsiasi utilizzo o riproduzione, totale o parziale, non autorizzata dei Prodotti menzionati sul Sito web costituisce pertanto una contraffazione. 
Il Cliente deve rispettare le disposizioni delle Note legali/Condizioni di utilizzo del Sito web relative ai diritti di proprietà intellettuale.

9 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti, conservati e utilizzati da Schlemmer.it secondo le regole stabilite dall’Informativa sulla privacy di Schlemmer.it.

10 – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

10.1. Legge applicabile: Le vendite concluse da Schlemmer.it sono regolate esclusivamente dal diritto italiano.

10.2 Attribuzione di competenza: In caso di controversia relativa alla formazione, all'esecuzione, alla mancata esecuzione o all’interruzione delle vendite concluse in applicazione delle presenti CGV, le Parti tenteranno di trovare una soluzione amichevole. In mancanza di accordo amichevole tra le Parti ed entro trenta (30) giorni dall’inizio del tentativo di composizione amichevole, qualsiasi controversia relativa alla formazione, all’esecuzione, alla mancata esecuzione o all’interruzione delle vendite concluse ai sensi delle presenti CGV sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona. Questa clausola si applica a qualsiasi procedimento. In deroga alla presente clausola, Schlemmer.it può liberamente scegliere di adire il Tribunale del luogo della sede principale del Cliente o di Consegna dei Prodotti.